Benvenuti nella pagina di prenotazione dei traghetti da Civitavecchia a Palermo. Inserite la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premete su CERCA per vedere partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con i traghetti sulla tratta Civitavecchia -Palermo:
Informazioni principali sui traghetti Civitavecchia Palermo
Se ti piace il mare, la natura e tanto sole devi visitare la Sicilia. La compagnia Grandi Navi Veloci effettua il servizio di linea con traghetti tra Civitavecchia e Palermo.
Porti di partenza e arrivo
Il porto di Civitavecchia è il primo in Italia per numero di turisti che vi transitano e può essere facilmente raggiunto in treno poiché la stazione ferroviaria dista a circa 600 m dal porto, quindi puoi decidere di andare addirittura a piedi oppure servirti dei bus urbani o ancora gli autobus PortLink.
Il porto di Palermo si trova nell’antico centro del capoluogo siciliano e, in passato, rappresentava la principale porta di accesso alla città. All’uscita dal porto quindi ti troverai immerso nella città di Palermo.
Orari e durata del viaggio
Durante tutto l’arco dell’anno è prevista una corsa a settimana da Civitavecchia per Palermo: il venerdì alle 19.00 ed una da Palermo per Civitavecchia: la domenica alle 18.00. I biglietti possono essere acquistati on-line con pochi semplici passaggi, inoltre puoi approfittare di offerte periodiche che ti consentono di viaggiare a prezzi veramente vantaggiosi.
Gli orari di partenza dei traghetti ti consentono di sfruttare le ore notturne per viaggiare così potrai godere delle giornate per le tue vacanze. La durata della traversata è di 14 ore percorrendo 248 miglia marine, circa 459 Km.
Trasporto veicoli
Sulle navi GNV puoi imbarcare il tuo veicolo, così potrai muoverti in libertà al tuo arrivo a Palermo e giungere facilmente il porto di partenza. È sufficiente indicare il tipo di veicolo ed il modello al momento della prenotazione.
Sistemazioni
A bordo dei traghetti è possibile scegliere tra poltrone e posto ponte o sistemazione in cabine ad uso privato e suite. La scelta di prenotare delle poltrone offre una certa comodità in quanto avrai un posto personale numerato con sedili reclinabili per consentirti di trovare la posizione che ti è più comoda.
Se invece preferisci maggior privacy puoi optare per le cabine, scegliendo tra quelle interne e quelle con vista mare, provviste di finestre per guardare all’esterno. Questo tipo di sistemazione (sia le cabine interne che esterne) ospita fino a 4 persone con comodi letti e climatizzazione.
Qualora volessi più spazio e maggiori servizi trovi le suite che possono essere matrimoniali e familiari. Le suite matrimoniali hanno un letto matrimoniale ed ospitano due persone mentre le suite familiari prevedono un divano-letto oltre al letto matrimoniale, ospitando 3 persone. Tutte le suite hanno Tv, telefono e minibar.
Servizi a bordo
Qualunque sistemazione tu scelga puoi accedere alle aree comuni con diversi servizi per soddisfare i bisogni di ogni tipo di viaggiatore. I ristoranti a bordo delle navi offrono una vasta scelta tra menu alla carta, pizzeria, self-service comprendendo la possibilità di scegliere dei menu adatti ai bambini. A questi servizi si aggiungono quelli dedicati a persone intolleranti con menu senza glutine e senza lattosio.
Per ingannare il tempo durante la traversata puoi scegliere tra diverse attività di svago differenziate per ogni tipo di cliente. I bambini sono sicuramente i più irrequieti e impazienti, l’area a loro dedicata, attrezzata con giocattoli, tavolini a misura di bimbo, TV per guardare i cartoni animati rappresenta una soluzione ideale per alleggerire il viaggio di questi piccoli passeggeri.
Se desideri connetterti ad Internet mentre sei in mare aperto puoi accedere al servizio Wi-Fi a pagamento nelle aree comuni. Uno spazio dedicato allo shopping ti consente di acquistare vari tipi di oggetti: giocattoli, vestiti, articoli di profumeria e per l’igiene personale, giornali e libri, merendine, sigarette e oggettistica. Ma anche se non vuoi acquistare puoi sempre andare per negozi per dare un’occhiata per svagarti un po’.
Grazie al comfort e a tutti i servizi offerti sulle navi, in pratica la vacanza comincia già a bordo del traghetto che ti porta a destinazione e continua anche durante il viaggio di ritorno. Non ti resta che decidere quando vuoi partire e correre a preparare le valigie.
Animali domestici
Infine, nel caso in cui decidessi di portare con te il tuo animale domestico hai la possibilità di prenotare una Cabina Amici a 4 zampe. Sono cabine pensate per ospitare i passeggeri e i loro amici a quattro zampe appunto. Inoltre ci sono anche aree sul ponte esterno dedicate agli animali accompagnati dai loro padroni.